Venerdì 11 aprile 2025 si terrà presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Brescia l’evento “Gestione del rischio e controlli: dal sistema “231” alla rendicontazione di sostenibilità” organizzato dall’ente ospitante congiuntamente all’Università degli Studi di Brescia e agli Uffici Giudiziari del distretto di Brescia.
L’iniziativa rientra nell’alveo della sottoscrizione del protocollo d’intesa relativo alla collaborazione tra Autorità Giudiziaria e Guardia di Finanza nell’ambito dei procedimenti di accertamento dell’illecito amministrativo dell’ente di cui al D.Lgs. n. 231/2001, sottoscritto nel giugno 2024 tra il Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza pro tempore, Gen. D. Giuseppe Arbore, ed il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Brescia, Dott. Guido Rispoli, unitamente ai Procuratori della Repubblica del distretto della Lombardia Orientale.
L’evento mira ad approfondire le implicazioni della disciplina 231 nella prospettiva del mondo produttivo, al fine di illustrare tanto le criticità scaturenti da una sua mancata o carente implementazione quanto le opportunità conseguibili in termini di gestione del rischio aziendale e perfezionamento dei meccanismi di controllo interno.
Ulteriori dettagli sono presenti nella locandina
Per iscriverti all’evento clicca qui